Ristoranti con Giardino a Milano: i 6 da non perdere
Con l’arrivo del bel tempo e delle belle giornate arriva anche la voglia di passare le ore serali all’aperto, magari nel fresco di locali e ristoranti con giardino. Come sempre, anche in questo caso, Milano offre una scelta molta ampia e adatta ad accontentare le papille gustative di tutti.
Se state cercando quindi un posticino per passare una serata in mezzo al verde in compagnia degli amici o della vostra metà, abbiamo qui selezionato quelli che secondo noi meritano decisamente una visita.
Ecco quindi i ristoranti con giardino da non perdere a Milano dove poter mangiare all’aperto e godersi al meglio la bella stagione. Scoprili subito!
Al Fresco
Locale incantevole e molto curato, soprattutto grazie alla bellezza del giardino, ma non solo. Per quanto riguarda il cibo, si possono trovare qui diversi piatti ricercati della tradizione italiana insieme a vini di ottima qualità.
Indirizzo: Via Savona 50
Info: Sito Web
Al Cortile
Spostandosi un po’ fuori dai soliti quartieri della movida di Milano si può arrivare in questo ristorante, situato nelle ex Fonderie. Al Cortile c”è un ambiente molto suggestivo e romantico per una perfetta serata rilassante davanti a piatti squisiti.
Indirizzo: Via Giovenale 7
Info: Sito Web
Le Petit Jardin
Locale molto carino e romantico che offre una scelta di piatti molto raffinati con pesce, carne e vegetariani capaci di accontentare un po’ tutti. Merita una nota positiva anche il personale molto gentile e accogliente.
Indirizzo: Via Giuseppe Ripamonti 298
Info: Pagina Facebook
Mare Culturale Urbano
Un’autentica cascina ristrutturata magicamente che vi farà sembrare di essere in un piccolo paese di provincia. Menu molto interessante e curato che presenta anche un’ottima scelta di pizze. Mare Culturale Urbano non è solo un luogo dove mangiare, ma anche un centro culturale dove assistere ad eventi, un coworking e una sala prove musicale.
Indirizzo: Via Giuseppe Gabetti 15
Info: Sito Web
Al Garghet
Per chi è alla ricerca della tradizione, questa osteria milanese è la scelta più appropriata. Nel verde di una location molto particolare, si possono trovare diversi piatti semplici, ma ben presentati e molto saporiti.
Indirizzo: Via Selvanesco 36
Info: Sito Web
Shambala
Una vecchia cascina lombarda trasformata in una locanda asiatica con grandi alberi, bambù e luci soffuse. tante ottime portate thai, vietnamite e giapponesi con un’interessante varietà di scelta anche per vegani e vegetariani.
Indirizzo: Via Giuseppe Ripamonti 337
Info: Sito Web
Se, da buoni milanesi, volete concedervi anche un aperitivo all’aperto consultate la nostra selezione dei locali da non perdere questa estate.