Tulipani Italiani: il più grande e colorato giardino di Tulipani d’Italia
Nelle immediate vicinanze di Milano, più precisamente ad Arese al numero 11 di via Giuseppe Eugenio, si potrà andare a visitare Tulipani Italiani, ovvero il primo you-pick giardino di tulipani in Italia. La creazione di questo stupendo ed enorme giardino di tulipani, è di Edwin e Nitsuhe, una simpaticissima coppia olandese.
Tulipani Italiani
Storia e Descrizione
Aperto a tutti durante il periodo di fioritura che va da metà marzo a fine aprile, Tulipani Italiani, lo si potrà visitare sia durante la settimana e sia durante i week-end. È una visita che merita sia perché offre la possibilità di ammirare in tutta la sua bellezza questo vasto giardino colmo di tulipani così come perché offre momenti di piacevolissima pace.
Lontani dal caos cittadino, Tulipani Italiani è una fantastica meta green vicino a Milano, un piacevole luogo ove sarà fantastico trascorrere del tempo con la famiglia oppure in compagnia di amici e dove si potranno effettuare, tra l’altro, delle stupende e coloratissime foto.
Nel momento stesso in cui si entra nel giardino, si comprende che la visita vale il viaggio. Infatti, ci si troverà proiettati, quasi per magia, in una deliziosa e rilassante atmosfera, dominata da pace e dalla presenza di una moltitudine di filari di stupendi tulipani dai luminosi colori e variegati Nel giardino di Tulipani Italiani, inoltre, si potranno trovare cesti e secchi, ove potranno essere riposti i tulipani che si desidera raccogliere.
Oltre a ciò, lo staff di Tulipani Italiani, per rendere ancor più piacevole e gradevole la visita, è sempre pronto a fornire un valido aiuto e una professionale spiegazione sui vari tipi di tulipani coltivati. Tutto il giardino è grande due ettari, in pratica ha le dimensioni che sono corrispondenti a ben quattro campi da calcio. Qui sarà possibile ammirare qualcosa come circa 570.000 fiori, comprendenti 450 fiori appartenenti alle più sorprendenti varietà.
Durante la visita sarà possibile anche raccogliere dei tulipani aggiuntivi, da acquistare in aggiunta ai due compresi nel biglietto d’ingresso.
Nella visita a Tulipani Italiani, quindi, vi sarà modo di ammirare delle sfumature dal medesimo colore fino a degli incredibili arcobaleni, creati da stupendi tulipani misti. Osservando tutto questo spettacolo, si potrà ben comprendere l’orgoglio e la gioia di Edwin e Nitsuhe nell’avere dato vita al giardino di tulipani più colorato e più grande d’Italia.
A poca distanza da Milano, dunque, ci si potrà trovare immersi in una splendida natura. Una piacevole sensazione che potrà essere provata in differenti tempi, anche grazie alla differenziata fioritura tra i tulipani precoci e i tulipani tardivi.
Come Arrivare
Tulipani Italiani si trova ad Arese (MI), al numero civico 11 di Via Giuseppe Eugenio Luraghi.
Sito Ufficiale
https://www.tulipani-italiani.it
Mappa