Divine e Avanguardie. Le donne nell’arte russa al Palazzo Reale di Milano
Il Palazzo Reale di Milano ospita una grande mostra interamente dedicata all’arte russa e al fondamentale ruolo delle donne in questo Paese, sia in ambito artistico che sociale.
“Divine e Avanguardie” presenta circa 90 opere, in larga parte mai esposte prima d’ora in Italia, divise in 2 grandi aree: la prima dedicata al ruolo della donna nella società russa con opere di grandi maestri come Il’ja Repin, Kazimir Malevich e Aleksandr Dejneka; la seconda accoglie invece le opere di Natalia Goncharova, Ljubov Popova, Aleksandra Ekster e Vera Mukhina, donne artiste attive nei primi trent’anni del Novecento.
Il percorso si sviluppa per un totale di 8 sezioni: IL CIELO – La Vergine e le sante; IL TRONO – Zarine di tutte le Russie; LA TERRA – L’orizzonte delle contadine; VERSO L’INDIPENDENZA – Donne e società; LA FAMIGLIA – Rituali e convenzioni; MADRI – La dimensione dell’amore; IL CORPO – Femminilità svelata; LE ARTISTE – Realismo e amazzoni dell’avanguardia.
Quando
Data/e: 28 Ottobre 2020 - 12 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 19:00
(da martedì a domenica ore 10:00-19:30, giovedì 27 maggio e 3 giugno chiusura alle 21:30. Ultimo ingresso un'ora prima. Lunedì chiuso)
Dove
Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12 - Milano
Prezzo
Intero: 14€ - Ridotto: 12€
Altre informazioni
www.palazzorealemilano.it
Categoria dell'evento
Mappa