“Revolutionary Road” in scena al Teatro Litta di Milano nel 2023: date e biglietti
Dal 12 al 22 gennaio 2023, al Teatro Litta di Milano va in scena Revolutionary Road, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo del 1961 di Richard Yates e da cui fu tratto nel 2008 il film diretto e co-prodotto da Sam Mendes con protagonisti Leonardo di Caprio e Kate Winslet.
I due protagonisti, belli, intelligenti, piuttosto colti, innamorati. Una casa “carina” e accogliente. Un lavoro noioso ma sicuro per lui. Blandi impegni domestici per lei, che ha tempo per coltivare come hobby la sua antica passione d’attrice. Ma i due sognano altro. Pensano entrambi di essere superiori all’ambiente mediocre e piccolo borghese che li circonda e li ha imprigionati nel tempo. E questo senso di superiorità, non si sa se fondato o meno, li mantiene uniti e segretamente complici. Almeno fino a quando…
L’opera esplora, alternando i punti di vista di lei, lui e noi, gli umanissimi slanci, meschinità, successi illusori e prevedibili disfatte di personaggi che ambiscono a essere felici, ma rimangono invischiati nelle menzogne che raccontano a sé stessi e agli altri pur di tirare avanti.
Lo spettacolo è di Renato Gabrielli con Rossella Rapisarda, Stefano Annoni, Daniele Gaggianesi per la regia e disegno luci di Fabrizio Visconti, le scene di Marco Muzzolon, i costumi di Mirella Salvischiani, le musiche originali di Marco Pagani.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo Revolutionary Road a Milano qui.
Quando
Data/e: 13 Gennaio 2022 - 23 Gennaio 2022
Orario: 20:30 - 20:30
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
Prezzo
Biglietti da 28,60 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa