“Die Walküre” al Teatro alla Scala di Milano nel 2025: date e biglietti
Il Teatro alla Scala di Milano ospiterà dal 5 al 23 febbraio 2025 l’epico spettacolo “Die Walküre (Der Ring des Nibelungen)” di Richard Wagner, un evento che promette di essere uno dei momenti clou di questa stagione operistica.
La Tetralogia torna alla Scala sotto la magistrale direzione di Christian Thielemann e la regia di David McVicar, a dieci anni dall’indimenticabile edizione di Daniel Barenboim e Guy Cassiers. Proseguendo la tradizione wagneriana iniziata da Arturo Toscanini e portata avanti da grandi nomi come Victor de Sabata, Wilhelm Furtwängler, Herbert von Karajan e Riccardo Muti, questo allestimento rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di Wagner.
“Die Walküre”, dopo il prologo presentato in autunno, è sicuramente una delle opere più amate dal pubblico italiano, grazie ai suoi momenti iconici e alla sua profonda intensità drammatica.
Un’ora prima di ogni recita, presso il Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”, si terrà una conferenza introduttiva all’opera tenuta da Liana Püschel, offrendo al pubblico un’opportunità unica per immergersi nel complesso e affascinante mondo di Wagner.
Quando
Data/e: 5 Febbraio 2025 - 23 Febbraio 2025
Orario: 18:00 - 23:00
(La domenica alle 14.30)
Dove
Teatro alla Scala
Piazza della Scala - Milano
Prezzo
Biglietti in vendita dal 6 novembre 2024
Altre informazioni
tickets.teatroallascala.org
Categoria dell'evento
Mappa