“Norma” al Teatro alla Scala di Milano nel 2025: date e biglietti
Il Teatro alla Scala di Milano riporta in scena, dal 27 giugno al 17 luglio 2025, uno dei capolavori più amati e complessi di Vincenzo Bellini: “Norma” .Questo titolo leggendario, che debuttò proprio alla Scala nel 1831 con le celebri interpretazioni di Giuditta Pasta, Giulia Grisi e Domenico Donzelli, ritorna dopo quasi mezzo secolo di assenza.
La nuova produzione, diretta dal maestro Fabio Luisi, è affidata alla visione creativa di Olivier Py, già acclamato dal pubblico del Piermarini per la sua messa in scena di “Thaïs” di Massenet. L’attesa per questo ritorno è altissima, visto il ruolo centrale che “Norma” ha avuto nella storia del teatro e nella carriera di artiste leggendarie come Maria Callas e Montserrat Caballé.
L’opera di Bellini, un vero e proprio tour de force vocale e drammatico, rappresenta una sfida sia per i cantanti che per l’intero team di produzione. La trama intensa e le arie sublimi richiedono interpreti di altissimo livello e una direzione musicale sensibile e potente, qualità che Fabio Luisi porta in questa nuova produzione.
Per arricchire ulteriormente l’esperienza, un’ora prima di ogni recita si terrà una conferenza introduttiva presso il Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Norma” di Vincenzo Bellini qui.
Quando
Data/e: 27 Giugno 2025 - 17 Luglio 2025
Orario: 20:00 - 23:00
Dove
Teatro alla Scala
Piazza della Scala - Milano
Prezzo
Biglietti in vendita dal 13 Marzo 2025
Altre informazioni
tickets.teatroallascala.org
Categoria dell'evento
Mappa