“L’avaro e la troupe du roi” in scena al Teatro Leonardo Milano nel 2024/2025
Dal 10 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025, il Teatro Leonardo di Milano ospita “L’avaro e la troupe du roi”, uno spettacolo che celebra i dieci anni dall’inizio della collaborazione tra il Teatro Litta e Quelli di Grock.
La commedia si ispira a una delle opere più celebri di Molière, “L’Avaro”, rivisitata con ironia e dinamicità da Valeria Cavalli. Il protagonista, Arpagone, è il simbolo dell’avidità e dell’egoismo, ossessionato dal denaro al punto da anteporlo ai suoi affetti familiari. La rilettura si arricchisce di un tocco moderno, mescolando i meccanismi della Commedia dell’Arte con quelli del “teatro nel teatro”, creando così una narrazione vivace e sorprendente.
La fusione tra le vicissitudini dell’avaro Arpagone e la quotidianità degli attori dietro le quinte arricchisce la trama di un ritmo incalzante, portando gli spettatori a vivere intensamente sia la commedia che la vita della compagnia teatrale.
Regia di Valeria Cavalli e Claudio Intropido. Con: Ludovico D’Agostino, Pietro De Pascalis, Cristina Liparoto, Giulia Marchesi, Sabrina Marforio, Marco Oliva, Isabella Perego e Simone Severgnini.
Potete acquistare i biglietti per “L’avaro e la troupe du roi” qui.
Quando
Data/e: 10 Dicembre 2024 - 19 Gennaio 2025
Orario: 20:30 - 22:30
(La domenica alle 16.30)
Dove
Teatro Leonardo
Via Ampere, 1 - Milano
Prezzo
da € 17
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa