Marcello Maloberti in mostra al PAC di Milano nel 2024/2025
Dal 27 novembre 2024 al 9 febbraio 2025, il PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano ospita “Metal Panic”, la più grande retrospettiva mai dedicata a Marcello Maloberti.
Questo progetto celebra il legame profondo tra l’artista e la città di Milano, che ha ispirato la sua ricerca artistica fin dai primi passi. Curata da Diego Sileo, la mostra intreccia passato e presente, con opere dagli anni Novanta fino a produzioni inedite, offrendo un ritratto completo di una carriera caratterizzata dalla sperimentazione e dalla poliedricità.
La poetica di Maloberti combina arte e vita, utilizzando una molteplicità di linguaggi, tra cui fotografia, video, performance e installazioni. Le sue opere catturano l’essenza del quotidiano con un tocco neorealista e onirico, trasformando la realtà in un campo di esplorazione poetica e simbolica.
L’allestimento stesso si presenta come un “cantiere in evoluzione”, evocando l’idea di opere in divenire e di uno spazio in continua trasformazione. “Metal Panic” invita così il visitatore a muoversi attraverso un percorso che incarna tutta la tensione creativa tipica di Maloberti.
I biglietti per la mostra “Metal Panic” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 27 Novembre 2024 - 9 Febbraio 2025
Orario: 10:00 - 19:30
(Chiuso il lunedì. Il giovedì aperto fino alle 22.30)
Dove
PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea
Via Palestro 14 - Milano
Prezzo
Intero: da 9,50€ - Ridotto: da 4€
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa