“Cassandra dell’inganno”: il nuovo spettacolo di Elisabetta Pozzi a Milano nel 2025
Dal 14 al 19 gennaio 2025, il Teatro Filodrammatici di Milano ospita Cassandra dell’inganno, un intenso lavoro drammaturgico che vede protagonista Elisabetta Pozzi.
L’attrice, tra le più celebrate del teatro italiano, rilegge il mito della profetessa troiana attraverso un montaggio avvincente che intreccia le tragedie classiche di Eschilo ed Euripide con suggestioni moderne tratte da autori come Christa Wolf, Pier Paolo Pasolini e Wislawa Szymborska. Sul palco, Cassandra diventa una figura di straordinaria modernità, incarnando la solitudine e il peso della conoscenza in una riflessione che attraversa i secoli.
Con una partitura musicale originale firmata da Daniele D’Angelo, lo spettacolo amplifica l’impatto delle parole e delle emozioni, conducendo il pubblico in un viaggio attraverso le sfumature di forza e fragilità del personaggio. Nel potente epilogo, scritto insieme a Massimo Fini, Cassandra si fa voce di una critica attuale al nostro tempo, dipingendo l’uomo contemporaneo come prigioniero delle sue stesse creazioni.
I biglietti per “Cassandra dell’inganno” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 14 Gennaio 2025 - 19 Gennaio 2025
Orario: 20:30 - 22:00
(Mercoledì alle 19.30, domenica alle 16.00)
Dove
Teatro Filodrammatici
Piazza Paolo Ferrari, 6 - Milano
Prezzo
da € 15
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa