“La fattoria degli animali” in scena al Pacta Salone di Milano nel 2025
Dal 9 al 17 aprile 2025, il Pacta Salone di Milano ospita La fattoria degli animali, adattamento teatrale del celebre racconto allegorico di George Orwell.
Questo classico della letteratura del Novecento, scritto nel 1944, è un’aperta riflessione sul tradimento delle rivoluzioni e sulle dinamiche del potere, capace di unire la semplicità della narrazione favolistica a un incisivo significato politico. Gli animali della fattoria, inizialmente uniti da ideali di libertà e giustizia, vedono le loro speranze infrante sotto il peso delle stesse oppressioni che avevano cercato di abbattere.
Lo spettacolo porta in scena un tema sempre attuale: la fragilità della libertà di pensiero e di espressione, spesso minacciata anche nei contesti più familiari. Con uno stile essenziale e incisivo, la rappresentazione invita a riflettere sulle dinamiche sociali e politiche, restituendo al pubblico una visione lucida e, al tempo stesso, profondamente critica delle contraddizioni del potere. Un appuntamento imperdibile per chi cerca un teatro capace di far pensare e toccare corde profonde.
Da George Orwell. Regia di Giovanni Battista Storti. Con Riccardo Magherini, Annig Raimondi e Giovanni Battista Storti.
I biglietti per “La fattoria degli animali” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 9 Aprile 2025 - 17 Aprile 2025
Orario: 20:45 - 22:30
(L'orario di inizio varia in base al giorno)
Dove
Pacta Salone
Via Ulisse Dini, 7 - Milano
Prezzo
Da € 8 - Intero: da € 18
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa