Concerto gratuito del 25 Aprile 2025 al Teatro alla Scala di Milano: info e prenotazioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Concerto gratuito del 25 Aprile 2025 al Teatro alla Scala di Milano

Il 25 aprile 2025, il Teatro alla Scala di Milano ospiterà un evento speciale per celebrare gli ottant’anni dalla Liberazione. Un concerto che unisce musica e storia, con un programma ricco di pagine celebri dell’opera italiana eseguite dal Coro delle sezioni Anpi e dai musicisti dell’Accademia Teatro alla Scala, insieme a quelli del Teatro Regio di Torino. Un appuntamento pensato per ricordare, attraverso le note, il valore della libertà e della resistenza.

 

Dal Preludio della Traviata di Verdi al commovente Coro a bocca chiusa di Madama Butterfly di Puccini, il concerto propone un viaggio tra i capolavori della lirica, con momenti di grande intensità come Patria oppressa dal Macbeth verdiano. Non mancherà un omaggio alla contemporaneità con Hymnus Sidereus di Francesco Muraca, in prima esecuzione milanese, mentre l’attore Lino Guanciale arricchirà la serata con un intervento dedicato.

 

In chiusura, il Guglielmo Tell di Rossini con Tutto cangia, il ciel s’abbella porterà un messaggio di speranza, perfetto per una celebrazione che guarda al passato senza dimenticare il futuro. Un modo diverso per vivere il 25 aprile, tra musica, memoria e impegno civile.

 

Biglietti gratuiti con prenotazione nominativa obbligatoria, disponibili online e presso la biglietteria del Teatro, a partire da martedì 22 aprile ore 12.00.

 
Quando
Data/e: 25 Aprile 2025
Orario: 18:00 - 20:00

 
Dove
Teatro alla Scala
Piazza della Scala - Milano
 
Prezzo
Ingresso gratuito
 
Altre informazioni
www.teatroallascala.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X