Aero Gravity a Milano, il più grande simulatore di caduta libera al mondo
Senza dubbio, il paracadutismo sa suscitare infinite emozioni. Per provarne l’esperienza e sentirne l’adrenalina senza allontanarsi da Milano (e senza correre gli stessi rischi), si può andare da Aero Gravity, il più grande simulatore di caduta libera al mondo.
Aero Gravity
Storia e Descrizione
Aero Gravity consente a tutti di poter provare l’ebbrezza del volo, perfino a chi ha il timore di farlo con il paracadute. Unico in Italia, il tunnel verticale di Aero Gravity a Milano è il più grande simulatore di caduta libera al mondo. Non per nulla, sono davvero incredibili i suoi record.
Con una altezza totale di 21 metri (di cui 8 in cristalli), un volume di ben 455 metri cubi e 6 turbine ognuna da 400 hp, è anche il più efficiente. A conferma di essere il più performante, vi sono condotti d’aria dalle grandi dimensioni, proprio per assicurare un ottimale utilizzo della sua energia. Una tecnologia e un divertimento allo stato puro!
All’avanguardia come impianto di skydiving indoor, Aero Gravity a Milano è stato appositamente progettato da ingegneri di internazionale notorietà che, in team, hanno dato vita al più grande simulatore di caduta libera al mondo, in grado di assicurare, nella massima sicurezza, il massimo del divertimento.
Seppure si vada senza paracadute, le attenzioni e le cure dei dettagli sono molto attente e particolareggiate. Infatti, vi sarà un professionale istruttore che seguirà i partecipanti, insegnando a loro, prima di entrare nella vera e propria camera di volo, le tecniche per affrontare questa emozionante avventura in caduta libera. Una avventura che potrà essere condivisa con i propri amici oppure singolarmente.
Grazie a Aero Gravity a Milano, quindi, chiunque potrà provare uniche sensazioni, come pure tutta l’emozione che offre il skydiving. Infatti, all’interno della sua camera di volo, si potrà volteggiare e planare simulando una caduta da 4500 metri di quota e con una velocità che potrà raggiungere i 370 chilometri orari.
Per provare questa esperienza non vi sono né limiti di età (è sufficiente avere solo 4 anni di età) e non viene richiesto alcun certificato medico. A zero barriere architettoniche e senza alcun tipo di preparazione fisica specifica, ci si potrà lasciar andare ad una sensazione mai provata. Utile per allenarsi nel paracadutismo sportivo, Aero Gravity a Milano è, tra l’altro, un luogo originale per organizzare un building aziendale o per un incredibile regalo di compleanno.
Come Arrivare
Aero Gravity si trova a Pero, più precisamente, in Via Gabriele D’Annunzio 23, nei pressi dell’autostrada A4 e del sito di Rho Fiera Milano. L’ingresso è posizionato a pochi minuti dalle fermate “Pero” e “Rho Fiera” della metro rossa M1.
Sito Ufficiale
Mappa