Charles Leclerc aprirà a Milano la sua prima gelateria: le indiscrezioni
Charles Leclerc, il talento monegasco che ha saputo incantare il mondo della Formula 1 con le sue prestazioni al volante della Ferrari, si appresta a sorprendere ancora, ma in un campo decisamente diverso: il gelato. La notizia non è ancora ufficiale al 100%, ma secondo quanto riportato da Milano Today, il pilota è in procinto a lanciarsi in questa nuova avventura.
Leclerc, insieme a Federico Grom e Guido Martinetti, i fondatori di quella che è stata una delle catene di gelaterie più amate in Italia (e non solo), e al suo agente Nicolas Todt, sembra infatti pronto di deliziare il palato dei milanesi e dei turisti con un’offerta che promette di essere sana e di qualità.
Ma cosa spinge un campione di Formula 1 a investire nel mondo del gelato? “Un progetto per me molto speciale: una nuova, grande avventura intrapresa al di fuori del circuito di gara”, ha dichiarato Leclerc.
LEC, questo il nome scelto per la gelateria, non sarà una gelateria qualunque. L’impegno annunciato è infatti quello di offrire prodotti buoni e allo stesso tempo sani, in linea lo suo stile di vita di Charles: sempre attento a il rigore fisico richiesto dal suo sport con i piccoli piaceri della vita, tra cui la cucina italiana.
Gli ingredienti dovrebbero arrivare direttamente dall’azienda agricola “Mura Mura” nelle Langhe, di proprietà di Grom e Martinetti, garantendo così un’offerta di qualità e a km zero.
Appuntamento a metà aprile dunque per l’annuncio ufficiale che, compreso di indirizzo e data di apertura, è atteso nei giorni del Salone del Mobile.
Questa della gelateria sarà per il pilota una nuova sfida, che segue l’uscita del suo primo album “Dreamers” dove si è presentato nei panni di pianista, confermandosi oltre che un grande sportivo anche un esperto musicista e imprenditore.