10 cose da fare in Casa durante il Lockdown
Dal dover cercare di trovare il tempo per stare un po’ a casa, all’avere una disponibilità temporale incredibilmente vasta. Ma quali possono essere le 10 cose da fare in casa durante il lockdown? Ovviamente, in questa particolare situazione, molto dipende dalla capacità di sapersi adattare a questo stato di cose.
Indiscutibilmente, si deve far ricorso alla fantasia, al senso dell’humour, così come allo spirito del Peter Pan che alberga in ognuno di noi.
Quindi, largo alla fantasia, alla genialità e all’inventiva per dare un po’ di colore a queste lunghe giornate in casa. Ecco la nostra lista delle cose da fare in casa durante il lockdown!
Mettere in ordine
Tra le prime 10 cose da fare in casa durante la quarantena a Milano, questa, senza alcun dubbio, è la prima. Infatti, proprio a causa dei ritmi forsennati che, precedentemente incalzavano, non si aveva tempo per mettere in ordine, ad esempio, il guardaroba, l’armadio. Oltre a ciò, ci si potrà dedicare, anche, a mettere in ordine le bollette, le ricevute, insomma tutta quella mole di carte che, da tempo, aspettano di essere messe al loro posto. In special modo, poi, sarà anche una occasione per mettere in ordine le varie foto che, magari, sono state messe in una scatola. Insomma, di cose da mettere in ordine in casa ve ne sono una infinità.
Leggere un buon libro
Anche dalle situazioni più difficili, si deve essere in grado di saper cogliere il lato positivo. Riscoprire il piacere di leggere un buon libro, è un esempio. Ma oltre che soddisfare una esigenza personale, si potrà andare a coinvolgere anche gli altri membri della famiglia. Per esempio, nel caso si abbiano dei bambini in tenera età, si potrà leggere a loro una bella favola.
Ascoltare un po’ di buona musica
Tra le 10 cose da fare in casa durante la quarantena a Milano, anche l’ascoltare musica può essere un momento interessante. A tal proposito, non perdete il nostro articolo: Canzoni su Milano: le 15 più belle e famose di sempre.
Inventarsi un Picnic
Per non perdere l’abitudine di fare un bel picnic, ci si potrà creare in casa propria una sorta di gita fuori porta. In questo modo, oltre che coinvolgere anche i bambini, si potrà spezzare la monotonia di queste lunghe giornate casalinghe. Per fare ciò, basta semplicemente un pizzico di fantasia.
Vedere un bel film
Con questa scelta si passerà del tempo tutti insieme comodamente sul divano. Se volete riscoprire tanti capolavori girati nella nostra città, non perdete: Film ambientati a Milano: i 10 più belli da vedere e rivedere. Altrimenti, per guardare i film in programma alla televisione potete consultare staseratv.it, la guida n°1 per scoprire cosa c’è stasera in TV.
Rimanere in contatto con amici e parenti
Oltre che il classico telefono, oggi l’informatica mette a disposizione una infinita gamma di soluzioni per stare tutti uniti, seppure virtualmente. Un modo, anche, per essere meno soli ed isolati.
Giocare
Qui, in effetti, si può avere la più ampia scelta possibile. Dai giochi tradizionali da tavolo a quelli più moderni sul web, senza, poi, dimenticare le sfida a carte, a dama, a scacchi e via dicendo.
Fare ginnastica
Stare a casa, non vuol dire passare intere giornate sul divano. Quindi, creiamoci una semplice palestra casalinga, cosa facilissima da fare, e facciamo un po’ di moto. Basta guardare su youtube, instagram e pinterest per trovare tantissimi spunti ed esempi pensati appositamente da personal trainer di tutto il mondo.
Riscoprire il gusto della buona cucina
Dato che non manca il tempo, si potrà, finalmente, preparare ottimi e genuini pranzetti. Un modo, quindi, per riscoprire il piacere di mangiare in famiglia e di degustare una buona cucina casalinga. Se siete appassionati di cucina tradizionale trovare qualche spunto nell’articolo: Cosa Mangiare a Milano: i 12 piatti tipici da non perdere.
Meditare
Come decima cosa da poter fare, forse, quella che è più importante, è il meditare sui valori che fin troppe volte si danno per scontati, sull’importanza dei sentimenti, del rispetto e sulla fragilità umana.