8 marzo 2024: Musei gratis per le donne a Milano e in Lombardia
Il Ministero della Cultura ha annunciato una bella iniziativa nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna volta a onorare tutte le donne. Il giorno 8 marzo 2024, l’ingresso sarà completamente gratuito per le donne in tutti i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali in Italia.
L’iniziativa, in segno di riconoscimento e di celebrazione della loro inestimabile contribuzione alla società, offre alle donne l’opportunità unica per esplorare e riscoprire la ricchezza e la diversità del nostro patrimonio culturale. Per quanto riguarda Milano e la Lombardia non mancano i luoghi da non perdere, come ad esempio: la Pinacoteca di Brera, il Palazzo Arese-Litta, la Cappella Espiatoria di Monza, il Museo della Certosa di Pavia, il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo a Sirmione.
La lista completa dei musei, monumenti e siti archeologici statali di Milano e della regione Lombardia è disponibile sul sito del Ministero della Cultura beniculturali.it.
All’iniziativa aderiscono con sconti e gratuità anche diversi musei privati e comunali. Per informazioni dettagliate sulla modalità di ingresso, consigliamo di visitare i siti ufficiali dei singoli musei o luoghi culturali.
Quando
Data/e: 8 Marzo 2024
Orario: 08:00 - 20:00
Gli orari variano a seconda del luogo.
Dove
Lombardia
Lombardia - Lombardia
Prezzo
Ingresso gratuito
Altre informazioni
dgeric.cultura.gov.it
Categoria dell'evento
Mappa