Adrian Piper in mostra a Milano nel 2024

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Adrian Piper mostra Milano 2024

Dal 19 marzo al 9 giugno 2024, il PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano ha l’onore di ospitare la prima grande retrospettiva europea dedicata all’artista e filosofa americana Adrian Piper dal titolo Adrian Piper – Race Traitor.

 

Piper, nata a New York nel 1948 e vincitrice del prestigioso Leone d’Oro come miglior artista alla Biennale di Venezia nel 2015, viene celebrata attraverso un’esposizione che attraversa sessant’anni di una carriera straordinaria. Il percorso della mostra è un viaggio affascinante nell’universo dell’arte concettuale, arricchito da opere provenienti da prestigiosi musei di tutto il mondo, tra cui il MoMA e il Guggenheim di New York, il MoMA di San Francisco, l’MCA di Chicago, il MOCA di Los Angeles e la Tate Modern di Londra.

 

Nella sua lunga carriera Adrian Piper ha saputo ridefinire i confini dell’arte moderna, sollevando questioni profonde e spesso scomode legate alla politica, all’identità razziale e di genere. La mostra “Race Traitor” invita il pubblico a un confronto diretto con queste tematiche, a partire dalla “patologia visiva” del razzismo.

 

Installazioni, video, fotografie, dipinti e disegni si susseguono in una narrazione visiva potente, che mette in luce come l’immagine delle persone afroamericane sia stata storicamente influenzata e distorta da stereotipi radicati.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “Adrian Piper – Race Traitor” a Milano qui.

 
Quando
Data/e: 19 Marzo 2024 - 9 Giugno 2024
Orario: 10:00 - 19:30
(Chiuso lunedì. Il Giovedì dalle 12.00 alle 22:30)
 
Dove
PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea
Via Palestro 14 - Milano
 
Prezzo
Intero: 9,50€ - Ridotto: 5,50€
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X