“Iliade” con Alessio Boni a Milano nel 2025: data e biglietti
“Iliade. Il gioco degli dei”, spettacolo epico che vedrà protagonista Alessio Boni, arriva dal 25 marzo al 6 aprile 2025 al Teatro Manzoni di Milano.
La pièce trasporta il pubblico nel mondo arcaico narrato da Omero, dove gli uomini sono pedine in balia degli dèi e delle forze del destino, senza la possibilità di esercitare la propria volontà o coscienza. In una guerra senza veri vincitori, l’Iliade racconta di un’umanità ancora lontana dalla responsabilità e dalla libertà, caratteristiche che saranno proprie solo della civiltà futura.
Lo spettacolo, attraverso la potente interpretazione di Boni, invita il pubblico a riflettere sulle forze distruttive che dominano anche il nostro presente: la paura, il desiderio di potere, e l’ossessione del nemico. In un mondo in cui la giustizia è assente e il successo è l’unica misura di valore, “Iliade. Il gioco degli dei” diventa uno specchio del nostro tempo, mostrando che le radici delle nostre crisi contemporanee affondano in quelle stesse dinamiche antiche.
Testo di Francesco Niccolini liberamente ispirato all’Iliade di Omero. Con: Antonella Attili, Haroun Fall, Jun Ichikawa, Liliana Massari, Francesco Meoni, Elena Nico, Marcello Prayer
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Iliade. Il gioco degli dei” qui.
Quando
Data/e: 25 Marzo 2025 - 6 Aprile 2025
Orario: 00:00 - 00:00
(La domenica alle 15.30. Sabato 5 aprile alle 15.30 e alle 20.45)
Dove
Teatro Manzoni
Via A. Manzoni, 42 - Milano
Prezzo
da € 29
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa