Antonio Cornacchione in scena a Milano nel 2025 con “Basta poco”: info e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Antonio Cornacchione Milano 2025

Dal 10 al 13 aprile 2025 al Teatro Leonardo di Milano arriva “Basta poco”, lo spettacolo scritto e interpretato da Antonio Cornacchione, che mescola comicità e attualità con il suo celebre stile tagliente. Al centro della storia c’è Palmiro, un tipografo in difficoltà che vive in un appartamento popolare intestato ai genitori ormai defunti. La sua è una quotidianità fatta di compromessi, silenzi e piccole bugie, fino a quando tutto comincia a crollare.

 

Per evitare di pagare il TFR alla sua dipendente – una donna ungherese per cui prova un affetto mai dichiarato – Palmiro le propone una convivenza un po’ improvvisata. Ma la situazione si complica quando riceve lo sfratto e l’alloggio viene assegnato a una famiglia rom. Da lì si apre un groviglio di tensioni e paradossi: i centri sociali lo contestano, i neofascisti lo strumentalizzano, e lui si ritrova stretto tra due fuochi, senza sapere più da che parte stare.

 

Cornacchione, con la complicità scenica di Pino Quartullo e Alessandra Faiella, costruisce una commedia amara, piena di spunti interessanti sul nostro tempo. Si ride, sì, ma spesso con un retrogusto amaro. È una storia che gioca con i contrasti e che parla, senza filtri, di ipocrisie quotidiane, ideologie stanche e affetti nascosti. E alla fine, Palmiro cambia, forse perché – come suggerisce il titolo – a volte basta poco.

 

I biglietti per assistere a “Basta poco” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 10 Aprile 2025 - 13 Aprile 2025
Orario: 20:30 - 22:15
(Domenica alle 16:30)
 
Dove
Teatro Leonardo
Via Ampere, 1 - Milano
 
Prezzo
Intero: € 30 - Ridotto: da € 15 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X