Ascanio Celestini a Milano nel 2025 con “Il piccolo paese”: date e biglietti
Il 29 aprile 2025, Ascanio Celestini porta al Teatro della Cooperativa di Milano “Il piccolo paese”, uno spettacolo che svela i paradossi della vita quotidiana attraverso personaggi che sembrano lontani, ma che rispecchiano in modo acuto e beffardo le dinamiche del nostro vivere collettivo.
Con la sua inconfondibile narrazione, Celestini tratteggia storie di ordinaria assurdità: Toni Mafioso e Toni Corrotto, emblemi di potere e corruzione, il piccolo fornaio, il piccolo salumiere e il piccolo oste, che contribuiscono a un’economia circolare persino nella morte. Il risultato è una sequenza di racconti che, tra ironia e riflessione, accompagna il pubblico in un viaggio surreale ma sorprendentemente familiare.
Sul palco, affiancato dalla fisarmonica di Gianluca Casadei, Celestini intreccia musica e parole in un mosaico che riflette l’ordinaria tragicità del “piccolo paese”. I personaggi, benché apparentemente insignificanti, offrono uno spaccato affilato della società moderna, dominata da figure meschine e ordini semplici quanto inquietanti.
I biglietti per lo spettacolo “Il piccolo paese” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 29 Aprile 2025
Orario: 20:00 - 22:00
Dove
Teatro della Cooperativa
Via Privata Hermada, 8 - Milano
Prezzo
A partire da 20 €
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa