“La banca dei sogni” al Teatro Litta di Milano nel 2025: data e biglietti
Il Teatro Litta di Milano ospita dal 6 all’11 maggio 2025 “La banca dei sogni” uno spettacolo che da anni indaga sui sogni di persone di tutte le età e provenienti da diverse città d’Italia.
Questo progetto teatrale non cerca di interpretare i sogni attraverso la psicanalisi, ma piuttosto di catturare una radiografia del nostro presente. Attraverso i sogni, gli autori tracciano una mappa delle preoccupazioni, delle speranze e delle paure che attraversano le diverse fasi della vita, creando un termometro della società contemporanea.
Ispirato all’omonimo libro degli antropologi J. & F. Duvignaud e F. Corbeau, che analizzava le tensioni sociali della Francia degli anni ’70 e ’80, “La banca dei sogni” mira oggi a raccontare le dinamiche della nostra società. Ogni intervista diventa una finestra aperta su una comunità, una città, un gruppo di sognatori che condividono con noi il loro immaginario onirico, e ci offre uno spaccato del nostro percorso esistenziale che va dall’infanzia fino alla vecchiaia.
Ideato da Francesca Merli e Laura Serena. Drammaturgia di Matteo Luoni. Regia di Francesca Merli. Con Laura Serena e Marco Trotta.
Potete acquistare i biglietti per “La banca dei sogni” qui.
Quando
Data/e: 6 Maggio 2025 - 11 Maggio 2025
Orario: 20:30 - 22:30
(Domenica alle 16.30)
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
Prezzo
da € 17
Altre informazioni
vivaticket.it
Categoria dell'evento
Mappa