The Boys in the Band: in scena a Milano l’opera di Mart Crowley
The boys in the band va in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 14 al 16 febbraio 2020. L’opera teatrale del commediografo americano Mart Crowley, andata in scena per la prima volta nel 1968, è considerata a tutti gli effetti una pietra miliare nella storia del teatro, perché è stata la prima commedia a tematica gay scritta per il grosso pubblico.
L’opera è ambientata in un appartamento newyorkese dove un gruppo di amici omosessuali ha organizzato una festa di compleanno per Harold, che compie 32 anni. La storia prende il via con l’arrivo a casa di Michael, il padrone di casa, di Donald e via via degli altri invitati, Larry, Hank, Bernard e Emory.
A sorpresa, però, alla festa arriva anche Alan, un vecchio amico dei tempi dell’università di Michael, che si trova a New York per lavoro e che dice di aver assolutamente bisogno di parlare con lui. Alan rimane coinvolto, suo malgrado, in un crescendo di bevute, screzi, battute pesanti che culminano con l’arrivo di un giovane midnight cowboy, regalo di compleanno degli amici, e alla fine di Harold, il festeggiato. Ed è proprio quando l’atmosfera si è fatta elettrica che Michael obbliga gli altri invitati a partecipare a un gioco che si rivela brutale per molti dei partecipanti. Ma comunque non sarà lui il vincitore della serata.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.
Quando
Data/e: 14 Febbraio 2020 - 16 Febbraio 2020
Orario: 20:45 - 22:45
Domenica alle 15.30
Dove
Teatro Nuovo
Piazza San Babila, 3 - Milano
Prezzo
Biglietti da 29,50 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa