Caveman: a Milano lo spettacolo di Rob Becker per il Capodanno 2020 a teatro
Per la serata di Capodanno 2020, il Teatro dal Verme di Milano propone Caveman con Maurizio Colombi e la Cave Band. Caveman è un divertente spettacolo teatrale sul rapporto di coppia scritto dall’attore e commediografo americano Rob Becker.
Andato in scena per la prima volta a New York nel nel 1995, lo spettacolo da allora ha fatto il giro del mondo ed è stato rappresentato in 15 lingue diverse e oltre 30 paesi.
È vero che gli uomini sono tutti stron…? Questa la domanda che si è posto l’attore e scrittore statunitense e a cui ha cercato di dare una risposta studiando per tre anni antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia. La conclusione secondo Becker? Che gli uomini e le donne sono “semplicemente” diversi tra di loro. Già in età preistorica l’uomo era cacciatore e la donna raccoglitrice. Non solo. Le donne collaboravano tra loro, mentre gli uomini trattavano.
Da queste origini e da queste mansioni e caratteristiche così diverse, i due sessi hanno sviluppato facoltà e qualità diverse: ecco dunque spiegati secondo Becker gli eterni dissidi e le continue incomprensioni tra uomini e donne. Il pubblico ride e si diverte grazie al meccanismo dell’identificazione. Una lettura delle nostre origini che, in chiave umoristica, ci rassicura e chiarisce il perché l’universo maschile e quello femminile sono così lontani e allo stesso tempo così indispensabili l’uno all’altra.
Se per il 31 dicembre 2019 cercate uno spettacolo di teatro per un capodanno alternativo a teatro, questa potrebbe essere la soluzione.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo di Capodanno qui.
Quando
Data/e: 31 Dicembre 2019
Orario: 21:00 - 23:59
Dove
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni Sul Muro, 22 - Milano
Prezzo
Biglietti da 60 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa