La mostra “Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli” in anteprima internazionale a Milano nel 2025
Da febbraio ad aprile 2025, Palazzo Reale di Milano ospita Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli. 80 artisti contemporanei. Opere dalla collezione Iannaccone, un’imperdibile rassegna che riunisce oltre 140 opere di 80 artisti contemporanei di fama internazionale.
Provenienti dalla prestigiosa collezione di Giuseppe Iannaccone, queste opere affrontano con intensità e originalità alcune delle tematiche più attuali e profonde, come il corpo, l’identità fluida, il multiculturalismo e il dialogo tra culture diverse.
La mostra presenta lavori di artisti iconici come Cindy Sherman, Nan Goldin, Kiki Smith, Marc Quinn e Francesco Vezzoli, affiancati da nomi di rilievo come Lynette Yiadom-Boakye, Nicole Eisenman e Lisetta Carmi. Le opere, provenienti da contesti geografici e culturali differenti, si intrecciano in un racconto collettivo che supera i confini tradizionali per riflettere sui cambiamenti sociali e culturali del nostro tempo.
Attraverso un percorso unico, il visitatore è invitato a confrontarsi con le trasformazioni che modellano il nostro presente, scoprendo come l’arte possa rappresentare una lente per comprendere e dialogare con le sfide del mondo contemporaneo.
Quando
Data/e: 1 Febbraio 2025 - 30 Aprile 2025
Orario: 10:00 - 19:30
(Date da confermare. Vedi sito ufficiale - Chiuso il lunedì. Il giovedì aperto fino alle 22.30)
Dove
Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12 - Milano
Prezzo
Ingresso gratuito
Altre informazioni
www.palazzorealemilano.it
Categoria dell'evento
Mappa