Corrado Tedeschi in teatro a Milano con “Viaggio all’inferno, solo andata”
Corrado Tedeschi e Renato Mannheimer al Teatro Leonardo da Vinci a Milano, dal 25 al 27 ottobre 2019, con “Viaggio all’inferno, solo andata” con la regia di Alberto Oliva.
Una fantomatica produzione teatrale ambisce a mettere in scena la più grande opera poetica mai scritta: la Divina Commedia del sommo Dante Alighieri. Per farlo, sceglie grandi nomi come l’attore Corrado Tedeschi che deve vestire i panni di Virgilio e il sondaggista Renato Mannheimer che deve ricoprire il ruolo di Dante.
Qualcosa va storto però e l’attore chiamato per interpretare Caronte non arriva. Corrado e Renato, ormai ingaggiati, si trovano alle prese con un mostro sacro della letteratura e iniziano a immaginarsi l’Inferno contemporaneo in cui vivono, con tanto di gironi e dannati che li abitano. Un gioco meta-teatrale che parte dalla cornice beckettiana di “Aspettando Godot” per arrivare fino Dante, attraverso un irresistibile confronto dialettico tra i due protagonisti in scena.
“Viaggio all’inferno, solo andata” è uno spettacolo divertente e ironico in cui si inerisce un pizzico di poesia e la denuncia dantesca che diventa il pretesto per una seria riflessione sulla nostra epoca, piena di mode, assurdità e peccati capitali.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo a Milano qui.
Quando
Data/e: 25 Ottobre 2019 - 27 Ottobre 2019
Orario: 20:30 - 22:30
Domenica alle ore 16.30
Dove
Teatro Leonardo
Via Ampere, 1 - Milano
Prezzo
Biglietti da 26,80 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa