“Dalser la Mussolina” in scena nel 2025 al Pacta Salone di Milano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Dalser la mussolina Milano 2025

Dal 7 al 12 marzo 2025, il Pacta Salone di Milano accoglie Dalser la Mussolina, un intenso monologo che racconta l’ultima notte di Ida Dalser, la donna che fu legata a Benito Mussolini in un amore tragico e dimenticato dalla storia.

 

Ambientato tra la notte del 15 e 16 luglio 1935, lo spettacolo dipinge il cammino solitario di Ida, appena evasa dal manicomio di Pergine, verso la casa della sorella, a Sopramonte, sperando di trovare il suo amato e di essere salvata. In un flusso di coscienza che mescola ricordi, illusioni e speranze, Ida attraversa il bosco e, lontana dalla realtà, immagina un’altra vita, lontana dalle sofferenze che l’attenderanno.

 

Con la drammaturgia di Angela Demattè e la regia di Michela Embrìaco, l’opera dà voce alla protagonista attraverso un racconto che scava nella mente di una donna convinta di poter ancora cambiare il suo destino. Interpretato dalla stessa Michela Embrìaco, lo spettacolo ci accompagna in una riflessione sul potere dell’amore e sull’illusione di un salvataggio che non arriverà mai.

 

Dalser la Mussolina è un’intensa narrazione che ci invita a guardare da vicino la figura di una donna spezzata dal regime e dalla sua passione, in un dramma che mescola storia e finzione in una trama senza ritorno.

 

I biglietti per assistere a “Dalser la mussolina” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 7 Marzo 2025 - 12 Marzo 2025
Orario: 20:45 - 22:15
(Domenica alle ore 17.30)
 
Dove
Pacta Salone
Via Ulisse Dini, 7 - Milano
 
Prezzo
Intero: da € 18 - Ridotto: da € 8
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!