Elio Germano e Teho Teardo a Milano nel 2025 con “Il sogno di una cosa”: date e biglietti
Dall’11 al 16 febbraio 2025, Elio Germano e Teho Teardo porteranno sul palco del Teatro Carcano di Milano una toccante versione de “Il sogno di una cosa” di Pier Paolo Pasolini, intrecciando parole e musica per raccontare la storia di tre giovani friulani.
La pièce segue il percorso di questi ragazzi alle soglie della vita adulta, dalla dura realtà delle campagne friulane all’emigrazione in cerca di una vita migliore, attraversando il fermento delle lotte politiche per poi confrontarsi con le dure verità della maturità e del mondo del lavoro.
Il testo di Pasolini evoca le voci di un’Italia del dopoguerra, quando molti, spinti dalla povertà, cercavano rifugio oltreconfine, in Jugoslavia, attratti dal sogno comunista e dalla speranza di un’esistenza più dignitosa. In questa versione moderna, lo spettacolo diventa un riflesso amaro dei movimenti migratori di oggi, una sorta di rotta balcanica al contrario, in cui si rievoca il tempo in cui gli italiani erano i migranti in cerca di salvezza e dignità.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Il sogno di una cosa” qui.
Quando
Data/e: 11 Febbraio 2025 - 16 Febbraio 2025
Orario: 19:30 - 21:30
(Sabato 15 alle 20.30, domenica 16 alle 16.30)
Dove
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63 - Milano
Prezzo
da € 19,93
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa