“Evgenij Onegin” al Teatro alla Scala di Milano nel 2025: date e biglietti
Dal 19 febbraio all’11 marzo 2025, il prestigioso Teatro alla Scala di Milano accoglierà una nuova e attesissima produzione di “Evgenij Onegin”, capolavoro di Pëtr Il’ič Čajkovskij tratto dall’omonimo dramma di Aleksandr Puškin.
Questo caposaldo della storia dell’opera russa, composto nel 1879, segna un momento di svolta, abbandonando gli affreschi storici e gli effetti spettacolari per concentrarsi sui profondi ritratti interiori di un ristretto gruppo di personaggi. Čajkovskij stesso affermava che chi cerca la riproduzione musicale di sentimenti normali, semplici e universali, lontani dalla tragicità esteriore e dalla teatralità, avrebbe trovato soddisfazione in quest’opera.
La guida musicale di questa nuova produzione sarà affidata al giovane e talentuoso direttore d’orchestra Timur Zangiev, già acclamato al Festival di Salisburgo e noto per aver sostituito con successo Valery Gergiev ne “La Dama di picche”.
Un’ora prima di ogni recita, presso il Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”, si terrà una conferenza introduttiva tenuta da Franco Pulcini, offrendo al pubblico un’opportunità preziosa per approfondire la comprensione e l’apprezzamento dell’opera.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Evgenij Onegin” di Pëtr Il’ič Čajkovskij qui.
Quando
Data/e: 19 Febbraio 2025 - 11 Marzo 2025
Orario: 20:00 - 23:30
Dove
Teatro alla Scala
Piazza della Scala - Milano
Prezzo
Biglietti in vendita dal 6 novembre 2024
Altre informazioni
tickets.teatroallascala.org
Categoria dell'evento
Mappa