La Festa Pugliese arriva a Castenedolo dall’11 al 13 aprile 2025 con “La Puglia che ti piglia”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Festa Pugliese Castenedolo 2025

Dal 11 al 13 aprile 2025, Castenedolo ospita la Festa Pugliese, un evento dedicato ai sapori, alle tradizioni e alla musica di una delle regioni più amate d’Italia. Per tre giorni, Parco Pisa si trasformerà in un angolo di Puglia, con strutture ispirate ai trulli, ulivi secolari e le caratteristiche luminarie che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva. Sarà un’occasione imperdibile per gustare i piatti tipici della cucina pugliese e scoprire le eccellenze del territorio attraverso banchi enogastronomici ricchi di prodotti genuini.

 

Il programma prevede un mix perfetto tra gastronomia e divertimento. Gli street chef saranno all’opera per deliziare il pubblico con specialità dolci e salate, accompagnate da una selezione di birre pugliesi. Venerdì 11 e sabato 12 aprile, il gruppo O Kiafèo animerà le serate con danze e musiche tradizionali, mentre domenica 13 aprile si potrà partecipare a un laboratorio di pizzica curato dal gruppo Chora. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Castenedolo, vedrà anche la presenza dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano e dell’Associazione Pugliese di Roma APS.

 

Quindi, se ami la cucina autentica, le atmosfere calorose e la musica popolare, questa è un’ottima occasione per vivere un pezzo di Puglia senza allontanarsi troppo da casa. Che vogliate assaggiare bombette, orecchiette fatte a mano, panzerotti o un buon cuoppo di mare, troverete sicuramente qualcosa che ti conquisterà.

 
Quando
Data/e: 11 Aprile 2025 - 13 Aprile 2025
Orario: 11:00 - 23:59
(Venerdì 18.00-24.00, sabato 11.00-24.00 e domenica 11.00-22.30)
 
Dove
Castenedolo
Castenedolo - Castenedolo
 
Prezzo
Ingresso gratuito
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!