“Il gioco dell’amore e del caso” in scena al Teatro Litta di Milano nel 2025: info e biglietti

Dal 23 giugno al 5 luglio 2025, il Teatro Litta di Milano ospita Il gioco dell’amore e del caso, una delle commedie più celebri di Pierre de Marivaux. Con un raffinato intreccio di scambi di identità, inganni e sentimenti contrastanti, lo spettacolo porta in scena il gioco imprevedibile dell’amore, dove nulla è come sembra. Silvia e Dorante, promessi sposi, decidono di mettersi alla prova travestendosi da servitori, ignari che l’altro abbia avuto la stessa idea. Tra malintesi e rivelazioni, la vicenda si snoda con leggerezza e intelligenza, mostrando con ironia quanto sia sottile il confine tra verità e apparenza.
Scritta nel 1730, questa commedia è ancora oggi molto attuale grazie alla sua capacità di parlare dei sentimenti umani con eleganza e arguzia. I personaggi, con le loro debolezze e astuzie, regalano momenti di grande divertimento, ma anche riflessioni sull’amore e sulle maschere che ognuno indossa nella vita.
Di Pierre Carlet de Chamblain de Marivaux. Nuova traduzione di Michele Zaffarano. Adattamento e regia di Antonio Syxty. Con Agnese Sofia Bonato, Gaetano Callegaro, Francesco Martucci, Jasmine Monti, Filippo Renda.
I biglietti per assistere a “Il gioco dell’amore e del caso” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 23 Giugno 2025 - 5 Luglio 2025
Orario: 20:30 - 22:30
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
Prezzo
da € 17 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa