Giornate FAI d’Autunno 2024 a Milano e in Lombardia: un weekend di aperture speciali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Giornate FAI d’Autunno 2024 a Milano e in Lombardia

Il 12 e 13 ottobre 2024 tornano a Milano e in tutta la Lombardia le Giornate FAI d’Autunno, uno degli appuntamenti più attesi dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano. In questa tredicesima edizione, il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) aprirà al pubblico oltre 700 luoghi straordinari in tutta Italia, offrendo l’opportunità di scoprire tesori nascosti e solitamente inaccessibili.

 

Milano si prepara ad accogliere i visitatori con una selezione di siti imperdibili, tra cui Palazzo Lombardia, la storica Piscina Cozzi, il prestigioso Chiostro Cappuccio, Palazzo Cusani, la Dolce&Gabbana Beauty e gli studi RAI di Corso Sempione.

 

Anche il resto della Lombardia offre una varietà di proposte altrettanto affascinanti. Città e piccoli borghi si uniranno per celebrare la ricchezza storica e artistica del territorio. Le visite guidate saranno arricchite dall’entusiasmo e dalla competenza dei giovani volontari del FAI, che con passione accompagneranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle bellezze locali.

 

Queste giornate permettono anche di contribuire alla missione del FAI: la tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale. Ad ogni visita, sarà possibile sostenere attivamente il FAI con una donazione, un piccolo gesto che contribuirà a preservare questi luoghi per le future generazioni.

 
Quando
Data/e: 12 Ottobre 2024 - 13 Ottobre 2024
Orario: 09:00 - 19:00
(Varia in base al luogo)
 
Dove
Lombardia
Lombardia - Lombardia
 
Prezzo
Consultare il sito ufficiale
 
Altre informazioni
fondoambiente.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X