Guido Harari in mostra gratis alla Fabbrica del Vapore di Milano nel 2024/2025
Dal 6 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025, la Fabbrica del Vapore di Milano accoglie Guido Harari. Occhi di Milano, un viaggio fotografico che mette al centro la città e le persone che la rendono viva.
L’esposizione intreccia storie di volti celebri, come quelli di Ornella Vanoni, Elio e Cochi e Renato, con quelli di cittadini comuni, creando un dialogo tra fama e quotidianità. Due progetti, Caverna Magica e Ritratti sospesi, rappresentano il cuore di questa mostra, uniti dall’idea di Harari di trasformare ogni scatto in un’occasione di incontro e condivisione.
Con Caverna Magica, il fotografo invita chiunque lo desideri a prenotare un ritratto d’autore, lasciando spazio alla spontaneità e all’unicità di ogni soggetto. Questi ritratti si legano ai Ritratti sospesi, un’iniziativa che vede Harari donare scatti a persone sostenute da associazioni come VIDAS e PizzAut.
I ritratti di operatori, pazienti e persone autistiche si inseriscono accanto agli altri volti della mostra, dando vita a una narrazione visiva che celebra Milano come una città aperta e inclusiva. Così, Occhi di Milano diventa un ritratto collettivo, dove ogni sguardo contribuisce a raccontare l’anima di una metropoli in continua trasformazione.
Quando
Data/e: 6 Dicembre 2024 - 19 Gennaio 2025
Orario: 09:00 - 19:00
(Chiuso il lunedì)
Dove
Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - Milano
Prezzo
Ingresso gratuito
Altre informazioni
www.fabbricadelvapore.org
Categoria dell'evento
Mappa