“Il lago dei cigni” a Milano nel 2025 con l’étoile Jana Salenko

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il lago dei cigni Milano 2025 Jana Salenko

L’11 novembre 2025 al Teatro Carcano di Milano andrà in scena Il lago dei cigni, uno dei titoli più celebri della storia del balletto. A portarlo sul palco sarà la compagnia internazionale European Classical Ballet, apprezzata per la cura con cui mantiene viva la grande tradizione del repertorio classico. Fondata da Andrej Sharaev e arricchita dal contributo artistico di Elizaveta Savina, la compagnia riunisce una selezione di ballerini professionisti provenienti da tutta Europa.

 

Il pubblico avrà così l’occasione di vedere sul palco una delle storie più affascinanti mai raccontate con la danza: quella del principe Sigfrido e della principessa Odette, vittima di un incantesimo che la condanna a vivere come cigno. La musica di Ciajkovskij e la coreografia nel solco di Marius Petipa rendono ogni scena riconoscibile e suggestiva, tra duetti struggenti, atmosfere incantate e momenti di grande eleganza.

 

Molto attesa la presenza di Jana Salenko, ballerina di fama internazionale, che con la sua tecnica e sensibilità interpretativa ha conquistato i teatri più importanti del mondo. Il suo ritorno in Italia con questo ruolo così importante è sicuramente uno dei punti di forza di questa produzione, che riesce a rendere attuale un capolavoro senza tempo.

 

I biglietti per assistere a “Il lago dei cigni” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 11 Novembre 2025
Orario: 20:00 - 22:00

 
Dove
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63 - Milano
 
Prezzo
da € 39 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X