“Il racconto dell’ancella” in scena a Milano nel 2024: date e biglietti
Tratto dal famoso romanzo di Margaret Atwood, Il racconto dell’ancella sarà in scena al Teatro Filodrammatici di Milano dal 9 al 14 gennaio 2024. Il romanzo su cui si basa lo spettacolo è stato portato sullo schermo dalla serie TV “The Handmaid’s Tale” che ha avuto un grande successo.
In un futuro distopico gli Stati Uniti diventano una dittatura religiosa basata su una rigida interpretazione del cristianesimo. A causa dell’inquinamento ambientale la fertilità umana è molto ridotta: secondo i dettami religiosi della dittatura però solo le donne sono ritenute responsabili dell’infertilità. Così le donne vengono private dei diritti civili e diventano uno strumento dello Stato, schiave al servizio degli uomini e della società stessa. Ogni donna deve fare capo ad un gruppo identificato dai colori dei suoi abiti: vi sono le mogli (blu), le marte/serve (verdi), le zie/sorveglianti (marrone) e le ancelle (rosso).
Le ancelle sono il gradino più basso della società, schiave sessuali date in proprietà a uomini facoltosi in cerca di figli. Queste infatti sono donne in grado di procreare che però non hanno un marito e si sono macchiate di una qualche colpa: sono donne divorziate, omosessuali o semplicemente ribelli…
Attraverso la voce di un’ancella che narra la sua cupa storia non si assiste solo ad uno spettacolo di fiction, ma si riflette anche sul ruolo della donna nella società contemporanea.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Il racconto dell’ancella” di Milano qui.
Quando
Data/e: 9 Gennaio 2024 - 14 Gennaio 2024
Orario: 20:30 - 22:30
Domenica alle ore 16.00 e mercoledì alle ore 19.30
Dove
Teatro Filodrammatici
Via Filodrammatici, 1 - Milano
Prezzo
da 14,60 €
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa