“Io, Moby Dick”: al Teatro Litta di Milano la storia della balena bianca

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Io, Moby Dick

Dal 3 al 15 marzo 2020, al Teatro Litta di Milano, va in scena lo spettacolo “Io, Moby Dick”.

 

La storia la conosciamo: il Capitano Achab, al comando della baleniera Pequod è alla ricerca di Moby Dick, la terribile balena bianca che durante in una delle altre uscite gli ha amputato una gamba, distrutto la nave, mandato a picco il carico e ucciso molti uomini. Achab, ormai accecato dal desiderio di vendetta, porta la nave per mari pericolosi, all’ossessiva ricerca della balena, che però riesce sempre, misteriosamente, quasi diabolicamente, a salvarsi.

 

Ricca di rimandi allegorici, Moby Dick è una grandiosa ed epica storia di mare. Ancora oggi è il simbolo del desiderio dell’uomo di conoscere, o meglio, della piccolezza dell’uomo davanti a questo suo desiderio di conoscenza. A metà tra Ulisse e Caronte, Achab diventa il simbolo della lotta impari dell’uomo contro la natura, la sfida della ragione contro l’abisso e la battaglia spirituale dell’uomo con se stesso, alla ricerca spasmodica di un senso disperato per la propria vita.

 

Quell’indagine, quel desiderio, quella ricerca di assoluto, quel miraggio di verità e di grandezza che l’uomo insegue da sempre e che non non potrà mai afferrare a pieno.

 
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 
Quando
Data/e: 3 Marzo 2020 - 15 Marzo 2020
Orario: 20:30 - 22:30
Domenica alle 16.30
 
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
 
Prezzo
Biglietti da 16,80 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X