“Io ricordo”, ispirato alla vita di Liliana Segre, in scena a Milano nel 2025
“Io ricordo”, lo spettacolo scritto e interpretato da Elena Lolli, in programma al Teatro Litta di Milano dal 24 al 27 gennaio 2025, è un potente atto di memoria e riflessione. Al centro della narrazione c’è Liliana Segre, testimone instancabile della Shoah, che si appresta a chiudere il lungo capitolo delle sue testimonianze nelle scuole italiane.
La pièce prende vita in una notte simbolica, prima di un’ultima, storica cerimonia presso la Cittadella della Pace, dove la Segre consegnerà il suo testamento morale alle nuove generazioni. Elena Lolli, attraverso un intenso dialogo interiore con la bambina che Liliana era, ci guida in un viaggio personale e collettivo, facendo emergere con forza il valore della memoria e l’importanza di non dimenticare.
Con una narrazione profondamente emotiva e commovente, “Io ricordo” ci immerge nella vita di Liliana Segre, una vita segnata dalla sofferenza così come anche dalla resilienza. Dalla bambina espulsa dalla scuola a causa delle leggi razziali, alla sopravvissuta che ha trasformato il dolore in una missione di testimonianza, fino alla figura pubblica, madre, moglie, attivista e senatrice.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Io ricordo” qui.
Quando
Data/e: 24 Gennaio 2025 - 27 Gennaio 2025
Orario: 20:30 - 22:30
(Domenica alle 16.30)
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
Prezzo
da € 17
Altre informazioni
vivaticket.it
Categoria dell'evento
Mappa