Lady Oscar in mostra a Milano nel 2024: data e biglietti
Il leggendario anime giapponese “Lady Oscar” festeggia i suoi 45 anni e, per onorare questo traguardo, il WOW Spazio Fumetto di Milano ha organizzato una mostra speciale fino al 6 ottobre 2024.
Questa serie animata, amatissima e mai uscita dalle programmazioni TV, ha catturato il cuore di ben tre generazioni di fan, rimanendo un’icona intramontabile nel mondo dell’animazione. La mostra ripercorre la romantica e tragica storia di Oscar François de Jarjayes, la comandante delle guardie reali, intrecciando magistralmente fatti storici e finzione, con la Rivoluzione Francese come sfondo.
In collaborazione con Yamato Video, l’esposizione offre un magico percorso attraverso pannelli illustrativi, cel originali, bambole, merchandising esclusivo, riproduzioni di abiti storici, pettinature e vari approfondimenti che rivelano curiosità sorprendenti legate alla serie.
Tra queste, la storia di Francesca Scanagatta, la “Lady Oscar” milanese, che riuscì a farsi strada nell’esercito austriaco fingendosi uomo, aggiunge un tocco di realtà storica affascinante all’insieme.
Quando
Data/e: 25 Maggio 2024 - 6 Ottobre 2024
Orario: 15:00 - 19:00
(Chiuso il lunedì. Sabato e domenica aperto fino alle 20.00)
Dove
WOW Spazio Fumetto
Viale Campania, 12 - Milano
Prezzo
Intero: € 8 - Ridotto: € 5
Altre informazioni
www.museowow.it
Categoria dell'evento
Mappa