Lario Express: un viaggio nel tempo sul treno storico che collega Milano al Lago di Como

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
Lario Express

Nuovo appuntamento con il Lario Express, treno che consente di raggiungere alcune tra le più belle località lariane a bordo delle storiche carrozze “Centoporte” degli anni ’30.

 

Nel tratto tra Milano e Como il treno sarà guidato da una locomotiva elettrica d’epoca, mentre tra Como e Lecco da una locomotiva a vapore Gr. 740.

 

La partenza del treno a vapore è in programma alle 8.15 da Milano Centrale con fermate intermedie a Monza (8:33), Lissone-Muggiò (8:42), Desio (8:47), Seregno (8:52) e arrivo a Como-San Giovanni alle 9:30. Da qui sarà possibile proseguire a bordo di un caratteristico battello sul Lago di Como con destinazione Cernobbio. Sarà possibile visitare Villa Bernasconi con ingresso a tariffa agevolata per i passeggeri del treno. Inoltre, arrivando in battello fino a Varenna sarà possibile utilizzare un treno regionale Trenord per poi risalire sul treno storico a Lecco.

 

I passeggeri che invece desiderano proseguire il viaggio in treno a vapore partiranno da Como alle 14 per arrivare a Lecco alle 15:46. Il treno di ritorno partirà da Lecco alle 16:30 con arrivo a Como alle 18:23 e a Milano Centrale alle 20:12.

 

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service della stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate e sul sito di Trenitalia.

 
Quando
Data/e: 6 Ottobre 2019
Orario: 08:15 - 20:15

 
Dove
Lombardia
Lombardia - Lombardia
 
Prezzo
Varia in base al percorso scelto
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!