Lazarus, l’opera rock di Bowie, in scena a Milano nel 2025 con protagonista Manuel Agnelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Lazarus Milano 2025

Dal 28 al 31 maggio 2025, il Teatro degli Arcimboldi di Milano ospiterà Lazarus, l’opera rock scritta da David Bowie poco prima della sua scomparsa insieme al drammaturgo Enda Walsh. A otto anni dal debutto a New York, lo spettacolo arriva finalmente in Italia con la regia di Valter Malosti, che ha curato l’adattamento confrontandosi direttamente con Walsh. Un appuntamento molto atteso, che unisce musica e teatro in un omaggio profondo al genio di Bowie.

 

Il protagonista Thomas Jerome Newton, l’alieno bloccato sulla Terra, avrà il volto e la voce di Manuel Agnelli, storico frontman degli Afterhours, affiancato da Casadilego e Michela Lucenti. La colonna sonora include alcuni dei brani più celebri di Bowie, come Heroes, Life on Mars? e Changes, oltre a quattro canzoni scritte appositamente per questo spettacolo, tra cui quella che dà il titolo all’opera. Così, la musica diventa un elemento centrale della narrazione, dando ancora più forza alla storia.

 

Liberamente ispirato al romanzo L’uomo che cadde sulla Terra di Walter Tevis e all’omonimo film con Bowie protagonista, Lazarus racconta la vita di Newton dopo gli eventi originali. L’alieno, intrappolato in un mondo che non sente suo, si muove tra ricordi, allucinazioni e sogni, in un racconto che mescola realtà e immaginazione. Un’opera intensa e dal grande valore artistico, capace di emozionare chiunque ami la musica di Bowie e il suo universo visionario.

 

I biglietti per assistere a “Lazarus” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 28 Maggio 2025 - 31 Maggio 2025
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
 
Prezzo
da € 32,20
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!