Le due inglesi: in scena a Milano nel 2025 il dramma d’amore di Truffaut

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Le due inglesi Milano 2025

Le due inglesi, ispirato al celebre film di François Truffaut, arriva al Teatro Litta di Milano dal 25 al 30 marzo 2025 con una nuova e intensa versione teatrale.

 

Tratto dal romanzo epistolare di Henri-Pierre Roché, il dramma racconta la storia di un triangolo amoroso complicato tra il protagonista Claude e due sorelle, Anne e Muriel. La vicenda, raccontata tramite il diario di Claude, esplora la tensione tra desiderio e distanza, creando un affresco di amori perduti e passioni che non trovano mai un vero incontro.

 

Il lavoro di Bignamini segue la tradizione di rielaborare opere letterarie e cinematografiche, continuando la sua ricerca di una drammaturgia che si confronta con diversi generi e media. In “Le due inglesi”, la storia di Truffaut trova nuova vita, portando sul palcoscenico il tormento e la solitudine dei protagonisti, mai veramente vicini se non attraverso le parole scritte.

 

Il risultato è una riflessione struggente sull’amore inafferrabile, sull’incapacità di un incontro totale e sulla tragedia di relazioni che esistono solo nella mente e nel cuore.

 

Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Dalla sceneggiatura di François Truffaut e Jean Gruault. Drammaturgia e regia di Paolo Bignamini. Con Stefano Annoni, Leda Kreider, Maria Laura Palmeri.

 

I biglietti per “Le due inglesi” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 25 Marzo 2025 - 30 Marzo 2025
Orario: 20:30 - 22:00
(Domenica alle 16.30)
 
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
 
Prezzo
da € 17
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!