“Le volpi” in scena a Milano nel 2024: data e biglietti
Il Teatro Oscar di Milano accoglie dal 13 al 15 dicembre 2024 “Le volpi”, una commedia che si svolge in una calda domenica di agosto, nell’intimità di una sala da pranzo.
Due influenti figure della politica locale e la figlia di una di esse si ritrovano davanti a un vassoio di biscotti vegani, immersi in discussioni che riguardano più le loro ambizioni personali che il bene comune. Mentre i pensieri dei protagonisti sono già rivolti alle vacanze estive, la conversazione si evolve in un intricato gioco di favori, concessioni e vantaggi reciproci, che riflette le complesse dinamiche del potere locale.
In “Le volpi”, la provincia italiana diventa un microcosmo che rivela le sfumature della corruzione e delle ambizioni personali. La commedia mette in luce come, spesso, i piccoli interessi personali si insinuino nei meccanismi della gestione pubblica, seguendo un principio che risuona nelle parole di Leonardo Sciascia: “i grandi guadagni fanno scomparire i grandi principi, e i piccoli fanno scomparire i piccoli fanatismi”.
Di Lucia Franchi e Luca Ricci. Con Giorgio Colangeli, Manuela Mandracchia e Federica Ombrato. Regia di Luca Ricci.
Potete acquistare i biglietti per “Le volpi” qui.
Quando
Data/e: 13 Dicembre 2024 - 15 Dicembre 2024
Orario: 20:30 - 22:30
(Domenica alle ore 16.00)
Dove
Teatro Oscar
Via Lattanzio, 58/A - Milano
Prezzo
da 24,20 €
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa