“L’opera seria” al Teatro alla Scala di Milano nel 2025: date e biglietti
“L’opera seria”, una gemma musicale di Florian Leopold Gassmann, arriva al Teatro alla Scala di Milano dal 29 marzo al 9 aprile 2025. Questo capolavoro, presentato per la prima volta a Vienna nel 1769, torna a splendere grazie alla direzione del maestro Christophe Rousset e alla regia innovativa di Laurent Pelly.
Con un cast di giovani star, la produzione promette di essere un evento straordinario, capace di catturare l’attenzione degli appassionati di opera e di chiunque ami il teatro. “L’opera seria” è una brillante satira dell’ambiente teatrale, che riflette la ricchezza culturale e l’interazione tra le idee riformatrici del tempo, in particolare quelle di Calzabigi e Gluck.
Il Teatro alla Scala prosegue così nel suo impegno per riscoprire le radici italiane del melodramma celebrando il talento di Gassmann, il compositore di corte di Giuseppe II e maestro di Salieri, oltre che la straordinaria koiné culturale di Venezia, luogo di grandi fermenti artistici e intellettuali.
Un’ora prima di ogni recita si terrà una conferenza introduttiva con Elisabetta Fava presso il Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “L’opera seria” qui.
Quando
Data/e: 29 Marzo 2025 - 9 Aprile 2025
Orario: 19:30 - 23:30
(Domenica 6 aprile alle 14.30)
Dove
Teatro alla Scala
Piazza della Scala - Milano
Prezzo
Biglietti in vendita dal 21 Gennaio 2025
Altre informazioni
teatroallascala.org
Categoria dell'evento
Mappa