Mario Calabresi a Milano nel 2025 con “Anni Settanta – Terrore e Diritti”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Mario Calabresi Milano 2025

L’8 e il 25 maggio 2025 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano arriva Anni Settanta – Terrore e Diritti, il racconto personale e storico di Mario Calabresi su un decennio che ha lasciato un segno profondo nell’identità italiana. Gli anni Settanta sono stati un periodo contraddittorio, segnato da violenza e tensioni, ma anche da grandi battaglie civili e conquiste che ancora oggi incidono sulla nostra società. E Calabresi, con la sua voce pacata e il suo sguardo lucido, riesce a mettere insieme tutto questo senza retorica.

 

Il racconto si muove tra memoria personale e cronaca collettiva. Figlio del commissario Luigi Calabresi, assassinato nel 1972, Mario Calabresi parte da una ferita privata per allargare lo sguardo su un’Italia che cambiava in fretta e con dolore. Attraverso storie, immagini e canzoni che hanno accompagnato quei momenti, lo spettacolo costruisce un quadro semplice ma profondo, che aiuta a comprendere meglio le radici di molti aspetti della nostra contemporaneità.

 

È uno di quegli incontri che vale la pena seguire con attenzione, anche per chi quegli anni non li ha vissuti in prima persona. Le due date al Teatro Lirico si presentano quindi come un appuntamento importante per riflettere su un periodo difficile ma fondamentale della nostra storia recente. Un’occasione per fermarsi e ascoltare, con la guida di una delle voci più autorevoli del giornalismo italiano.

 

I biglietti per assistere a “Anni Settanta – Terrore e Diritti” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 25 Maggio 2025
Orario: 20:30 - 22:00

 
Dove
Teatro Lirico Giorgio Gaber
via Larga, 14 - Milano
 
Prezzo
da € 29 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X