“Miart: among friends” torna a Milano nel 2025: info e date

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Miart 2025

Miart 2025, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea, torna dal 4 al 6 aprile 2025 all’Allianz MiCo di Milano, con la direzione da Nicola Ricciardi.

 

Il titolo scelto per questa edizione, among friends, è un omaggio all’artista Robert Rauschenberg, nel centenario della sua nascita. L’evento si ispira ai principi cardine della sua ricerca artistica: apertura, dialogo e multidisciplinarità, ponendosi come un grande momento di incontro e collaborazione tra diverse espressioni artistiche.

 

Questa ventinovesima edizione della fiera punta a rafforzare e ampliare la rete di relazioni costruita negli anni, con una selezione di opere che spazia dai capolavori del Novecento fino alle creazioni più attuali. Galleristi di fama internazionale affiancheranno i nuovi talenti emergenti, offrendo al pubblico una visione completa e stimolante del mondo dell’arte.

 

Tra le sezioni previste, Emergent darà voce alle gallerie focalizzate sulla sperimentazione, mentre Portal, curata da Alessio Antoniolli, proporrà progetti che sfidano i confini tradizionali tra tempo, spazio e discipline artistiche.

 
Miart 2025
© Miart
 

Non mancheranno eventi paralleli già a partire dai mesi precedenti, con un programma di talk mensili sviluppati in collaborazione con istituzioni cittadine, che metteranno al centro il tema dell’amicizia nel contesto artistico.

 

Inoltre, Miart 2025 sarà parte integrante della Milano Art Week, in collaborazione con il Comune di Milano, con mostre ed eventi che celebrano il dialogo tra artisti, galleristi e istituzioni, ribadendo il ruolo di Milano come centro nevralgico dell’arte contemporanea.

 
Quando
Data/e: 4 Aprile 2025 - 6 Aprile 2025
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Allianz MiCo
Viale Scarampo Gate 4 - Milano
 
Prezzo
Vedi il sito ufficiale
 
Altre informazioni
www.miart.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!