Michela Murgia a Milano nel 2019 con “Istruzioni per diventare fascisti”
Michela Murgia sarà in teatro a Milano nel mese di dicembre 2019 con il suo nuovo spettacolo “Istruzioni per diventare fascisti”.
Dal 12 al 15 dicembre 2019 la scrittrice e blogger di origini sarde salirà sul palcoscenico del Teatro Carcano di Milano per presentare al pubblico milanese questo nuovo spettacolo che ha scritto e che ha deciso di portare personalmente sul palco.
Il monologo della Murgia ruota intorno al concetto di manipolazione degli strumenti democratici attraverso cui si può rendere fascista per anni un intero paese senza mai pronunciare la parola “fascismo”, facendo in modo che il linguaggio fascista sia accettato socialmente in tutti i discorsi, buono per tutti i temi, come fosse una scatola senza etichette. Questo monologo offre istruzioni di metodo e in particolare istruzioni di linguaggio, l’infrastruttura culturale più manipolabile che abbiamo. In coda al monologo un piccolo test per misurare il grado di apprendimento raggiunto e valutare i progressi nell’adesione al fascismo.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui di Michela Murgia a Milano.
Quando
Data/e: 12 Dicembre 2019 - 15 Dicembre 2019
Orario: 20:30 - 22:30
Venerdì alle 19.30 - Domenica alle 16.00
Dove
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63 - Milano
Prezzo
Biglietti da 18 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa