Milano Anni 60: in mostra la “Storia di un decennio irripetibile”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 5,00 su 5)
Milano Anni 60: in mostra la

Il Palazzo Morando – Costume Moda Immagine di Milano presenta una nuova mostra fotografica sulla Milano degli Anni ’60, decennio che ha consacrato la città come guida morale ed economica del nostro Paese.

 

Un decennio irripetibile caratterizzato dal boom economico e da un fermento culturale senza precedenti. Sono gli anni di grandi artisti come Lucio Fontana e Piero Manzoni, ma anche del design italiano invidiato in tutto il mondo, della vita notturna e di una nuova generazione di cantanti come gli indimenticabili Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci. Ma anche tanti concerti che hanno fatto storia come quelli di Billie Holiday allo Smeraldo, dei Beatles al Vigorelli, dei Rolling Stones al Palalido e di Jimi Hendrix al Piper.

 

Il percorso espositivo, attraverso una ricca selezione di fotografie e riviste d’epoca, racconta tutto questo, ma anche i cambiamenti della città, dalle autostrade ai nuovi e moderni edifici come il Pirellone e la Torre Velasca.

 

Dal 6 novembre 2019 al 9 febbraio 2020, la mostra “Milano Anni 60” ci riporterà indietro nel tempo e ci aiuterà a rivivere un decennio molto importante per la storia della nostra città. Un decennio di benessere che sfocia nelle rivolte studentesche e negli scioperi delle fabbriche e si conclude tragicamente il 12 dicembre 1969, giorno dell’attentato di piazza Fontana.

 

Biglietti disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 6 Novembre 2019 - 9 Febbraio 2020
Orario: 10:00 - 20:00
(Chiuso il lunedì. Il giovedì aperto fino alle 22.30)
 
Dove
Palazzo Morando - Costume Moda Immagine
Via Sant'Andrea, 6 - Milano
 
Prezzo
Intero: 13,50€ Ridotto (studenti under 26, over 65, disabili, gruppi adulti e tutte le convenzioni): 9,50€
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!