“Ritorni. Da Modigliani a Morandi” in mostra a Milano nel 2024
Fino al 15 settembre 2024, al Museo del Novecento di Milano, la mostra “Ritorni. Da Modigliani a Morandi” celebra il decimo anniversario del museo con un progetto scientifico di grande rilevanza dedicato a uno degli acquisti più iconici del collezionista Alberto Della Ragione.
Ottanta anni fa, nel 1944, Della Ragione aggiunse infatti alla sua collezione un’opera di inestimabile valore: l’unico autoritratto di Amedeo Modigliani, un capolavoro che oggi è considerato tra le opere più valutate al mondo. Questo pezzo di storia torna ora a Milano per essere ammirato in tutta la sua bellezza.
La mostra offre un’occasione imperdibile per vedere riunite alcune delle opere più significative del Novecento italiano, provenienti dalla collezione Della Ragione. Accanto all’Autoritratto di Modigliani, saranno esposti altri capolavori come la “Natura morta metafisica” di Giorgio Morandi, La “Camera incantata” di Carlo Carrà e la monumentale “Crocifissione” di Renato Guttuso. Queste opere, provenienti dai maggiori musei italiani e stranieri, rappresentano un patrimonio artistico di valore inestimabile, testimonianza del genio e della visione dei grandi maestri del secolo scorso.
Quando
Data/e: 23 Marzo 2024 - 15 Settembre 2024
Orario: 11:00 - 20:00
(Chiuso il giovedì)
Dove
Museo del Novecento
Piazza Duomo, 8 - Milano
Prezzo
Intero: € 9,50 - Ridotto: € 4,50
Altre informazioni
www.museonovecento.it
Categoria dell'evento
Mappa