Claude Monet a Milano nel 2020: agli Arcimboldi la mostra multimediale
Claude Monet – The immersive Experience arriva a Milano nel 2020. Dopo l’enorme successo riscosso in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna, la mostra multimediale è visitabile dal 1 agosto al 13 dicembre 2020 negli spazi del Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Un’“esperienza” sublimata a un livello visuale mai provato prima, che ha già conquistato oltre 85.000 visitatori a Bruxelles e 100.000 a Madrid e che ora potrà offrire al pubblico milanese il piacere di scoprire un nuovo modo di osservare il mondo e la natura: l’immersione totale nel cuore pulsante dell’arte di Claude Monet.
Durante la mostra potrete camminare proprio all’interno dei quadri del grande artista francese, grazie all’innovativo sistema di proiezione 3D mapping.
Nel percorso video, della durata di circa un’ora, sarà possibile gustare l’arte da diversi punti di vista: in piedi, seduti o addirittura sdraiati a terra, diventando parte integrante del quadro.
L’osservatore diventerà protagonista dell’opera, ampliando i propri sensi verso onde di colori e suoni. Una magia di sfumature e di immagini a ritmo di una colonna sonora che accompagnerà il visitatore, esaltando ancora di più l’emotività del viaggio.
Un viaggio nel mondo di Monet che diventa ancor più concreto nella ricostruzione dello studio dell’artista e nel suo incantevole giardino di Giverny con il ponte sopra le celeberrime ninfee, dove tutti i visitatori potranno scattarsi un’incredibile foto come se facessero parte della famosa tela.
Potete acquistare i biglietti per la mostra “Claude Monet – The immersive Experience” a Milano qui.
Quando
Data/e: 1 Agosto 2020 - 13 Dicembre 2020
Orario: 10:00 - 19:00
Lunedì chiuso. sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00
Dove
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
Prezzo
Biglietti da 16,50 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa