Natalino Balasso in scena a Rho nel 2025 con la comicità rinascimentale di Angelo Beolco
Il nuovo spettacolo di Natalino Balasso, “Balasso fa Ruzante. Amori disperati in tempo di guerre”, porta in scena il 29 marzo 2025 al Teatro Civico Roberto de Silva di Rho (Milano) il mondo di Angelo Beolco, autore rinascimentale padovano che ha creato il celebre personaggio di Ruzante.
Questo contadino rozzo e vitale, al contempo ruspante e affamato di piaceri, è un’icona della letteratura del tempo, un personaggio che, con il suo carattere irruento e le sue storie tragicamente comiche, rappresenta una riflessione sugli istinti umani e le contraddizioni sociali. Balasso, con la sua abilità comica, rievoca questa figura e l’universo che la circonda, un mondo di villani e sentimenti crudi che, pur nelle loro miserie, riescono a suscitare una risata amara, ma anche una riflessione profonda sul comportamento umano.
Nel suo spettacolo, Balasso ci guida attraverso le situazioni e le vicende dei personaggi creati da Beolco, facendoci ridere con la loro semplicità e, allo stesso tempo, invitarci a riflettere sulle difficoltà della vita, sugli amori disperati e sulla durezza dei tempi di guerra. La comicità di Ruzante, che mescola il grottesco e il serio, diventa il mezzo attraverso cui l’attore racconta una verità universale: quella di un’umanità sempre alla ricerca di un senso, anche nelle situazioni più estreme e dolorose.
Di e con Natalino Balasso. E con Andrea Collavino e Marta Cortellazzo Wiel. Regia di Marta Dalla Via.
I biglietti per “Balasso fa Ruzante. Amori disperati in tempo di guerre” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 29 Marzo 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Teatro Civico Roberto de Silva
Piazza Jannacci, 1 - Rho
Prezzo
da € 10
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa