“Le notti bianche” al Teatro Litta di Milano nel 2025: data e biglietti
Dal 10 al 19 gennaio 2025, il Teatro Litta di Milano accoglierà lo spettacolo “Le notti bianche”, tratto dall’omonima opera di Dostoevskij.
Al centro della scena, il Sognatore, una figura sfuggente e fragile, che si muove tra le ombre della notte e della propria mente. Perso nei suoi pensieri e nelle sue fantasie, il Sognatore sfugge alla realtà, preferendo il dialogo con edifici e strade deserte piuttosto che con le persone reali. La solitudine diventa per lui un rifugio, un luogo in cui la sua immaginazione prende il sopravvento, creando un mondo in cui tutto è possibile, ma dove nulla è autentico.
Il delicato equilibrio del Sognatore viene sconvolto dall’incontro con Nasten’ka, una giovane donna che, con la sua presenza, lo costringe a confrontarsi con emozioni reali e con la vita stessa. Attraverso quattro notti di incontri, il Sognatore assapora per la prima volta la concretezza del presente, la bellezza del sentimento vero e la possibilità di un futuro condiviso.
Ma come spesso accade nei sogni, la realtà si scontra dolorosamente con le illusioni, lasciando il Sognatore a fare i conti con il rimpianto e la malinconia per ciò che non ha mai avuto il coraggio di vivere davvero.
Ideazione e regia di Stefano Cordella, drammaturgia di Elena C. Patacchini. Con: Alma Poli e Diego Finazzi.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Le notti bianche” qui.
Quando
Data/e: 10 Gennaio 2025 - 19 Gennaio 2025
Orario: 20:30 - 22:30
(La domenica alle 16.30)
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
Prezzo
da € 17
Altre informazioni
vivaticket.it
Categoria dell'evento
Mappa