“Il Paese dei Campanelli”: a Milano in scena l’operetta di Carlo Lombardo
“Il paese dei campanelli”, operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, torna in scena al Teatro Manzoni di Milano l’8 gennaio 2020 alle 16.00.
“Il paese dei campanelli” è una storia ambientata in un’immaginaria isola olandese e racconta di un piccolo paese dove, misteriosamente, ogni abitazione possiede un campanello. Leggenda vuole che questi campanelli suonino quando una donna tradisce il proprio marito. In realtà nessuno ha mai sentito il suono dei campanelli, ma tutti si guardano bene dal dimostrare che questa storia sia in effetti solo una leggenda.
Le cose cambiano quando, sull’isola sbarcano gli ufficiali di una nave militare inglese obbligati a fermarsi qui a causa di un incendio sull’imbarcazione. Dall’arrivo dei militare i campanelli iniziano a suonare: Hans, il comandante della nave, fa suonare il campanello con Nela, Tom con BonBon e La Gaffe, per un incredibile errore, con Pomerania, considerata la donna meno attraente del paese. La storia non finisce qui perché sull’isola arrivano le mogli degli ufficiali e, con il loro arrivo, c’è un nuovo scampanellio…
C’è però un modo per liberarsi da questa condanna. La leggenda infatti narra che se in un dato giorno, che cade ogni cento anni, i campanelli rimangono in silenzio allora non suoneranno mai più. Sfortuna vuole che questo atteso giorno arrivi proprio durante il soggiorno dei militare inglesi nel paese. Nessuno vorrebbe trasgredire alla regola, eppure qualcosa accadrà…
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.
Quando
Data/e: 8 Gennaio 2020
Orario: 16:00 - 18:00
Dove
Teatro Manzoni
Via A. Manzoni, 42 - Milano
Prezzo
Biglietti da 20 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa